venerdì 27 gennaio 2012

Cambiopelle

"Cambiare pelle è sempre salutare, non solo per i cani, i gatti e gli altri animali, ma anche per noi umani. Lo sapevi che perdiamo migliaia di particelle di pelle morta ogni ora? E non ne ha bisogno solo il nostro corpo, ma anche la nostra psiche. Te lo sto ricordando perché sei in una fase particolarmente favorevole per un’abbondante muta psichica. Di che cosa devi liberarti esattamente? Per esempio di vecchie idee che non ti servono più, di abitudini che limitano la tua capacità di realizzare i tuoi sogni, di impulsi che sono in contrasto con le tue intenzioni più nobili e di qualsiasi altra cosa ti impedisca di essere viva e radiosa. Per parafrasare Thomas Jefferson, cambiare eternamente pelle è il prezzo della libertà e della vitalità." (Rob Breszny - L'Oroscopo di Internazionale)









Il tratto del disegno è come la grafia. 


Qualcosa è già cambiato, e la mano è stata la prima ad accorgersene. 
Ma magari fosse così facile come togliersi i vestiti, cambiare pastello, cambiare sketchbook: lì i risultati li vedi subito.



Ma se Rob Breszny dice che va fatto, io ci credo; soprattutto perchè ero arrivata alla stessa soluzione, ma nella mia testa avevo usato una similitudine diversa.
Secondo me Rob mi spia.





[pastelli Caran D'Ache su sketchbook Daler Rowney]

Nessun commento:

Posta un commento